loghi-shakespeare

Guarda i video per ‘Shakespeare Lives in Italy’ >
Raccontaci con una foto Shakespeare nella tua vita >

Il 22 aprile 2016 Radio2 invita tutti a partecipare allo Shakespeare Funeral Party con reading, spettacoli, proiezioni di film, declamazioni, cene e aperitivi shakespeariani.

Shakespeare-Funeral-Party-FlyerPer ricordare degnamente i 400 anni dalla morte di William Shakespeare, il più conosciuto autore al mondo, Radio2 organizza un funeral party diffuso in tutta Italia. Venerdì 22 aprile, tra le 17.30 e le 19.00, l’Italia diventerà un enorme palcoscenico in cui tutte le opere del Bardo saranno liberamente interpretate da chiunque abbia voglia di esserci senza limiti di luogo e di contenuto: Amleto declamato sui mezzi pubblici, sonetti letti dentro i negozi, cene a tema shakespeariano, declamazioni nei teatri e ovviamente anche nei luoghi shakespeariani per eccellenza; il tutto in diretta su Radio2.

Caterpillar coinvolgerà quotidianamente gli ascoltatori in una mappatura di citazioni e ricordi: chi almeno una volta ha letto, recitato o anche solo citato Shakespeare, chi si è immedesimato nell’amore contrastato di Romeo e Giulietta e chi ha chiamato Otello il gatto.

Il 22 aprile organizza uno Shakespeare Funeral Party

Hai un locale o un ristorante e vuoi partecipare organizzando una serata?
Lavori in una compagnia teatrale e vuoi partecipare con uno spettacolo?
Reading, djset, cene a tema: Segnala il tuo Funeral Party a caterpillar@rai.it

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>