Caterpillar si è trasferito su RaiplayRadio


 

Tutti i canali Radio della Rai in un’unica App e in un unico sito. Live e On Demand.

Puoi ascoltare RaiPlay Radio da browser connettendoti al sito raiplayradio.it o da tablet e da mobile scaricando l’App RaiPlay Radio per iOS e Android.

Dal sito accedi all’intera offerta di contenuti proposta dai canali: dirette, playlist, testi, audio, foto, speciali e tutte le puntate dei programmi da riascoltare on demand.

Con l’App RaiPlay Radio, grazie alle opzioni di personalizzazione, costruisci il tuo palinsesto personale e decidi tu quando ascoltare i tuoi programmi preferiti, in modalità live e on demand.

Con RaiPlay Radio ascolti le dirette dei dieci canali Radio Rai: Radio 1, Radio 2, Radio 3 e i canali specializzati, Radio Tutta Italiana, Radio Classica, Radio Techete’, Radio Live, Radio Kids, oltre ai canali di servizio Isoradio e GRParlamento.

raiplayradio2

Con RaiPlay Radio, oltre ai contenuti “live”, puoi facilmente accedere a tutti i contenuti on demand dell’archivio Radio Rai e ascoltare le puntate dei tuoi programmi preferiti.

Con il nuovo player, sempre disponibile durante la navigazione ed espandibile, puoi ascoltare il programma in diretta che hai selezionato e nello stesso tempo consultare la sua scheda e continuare ad esplorare l’offerta di contenuti di RaiPlay Radio. Sempre dal player, puoi ascoltare il programma in onda in modalità «live» e, se il programma è già iniziato, riprenderne l’ascolto dall’inizio. Oppure cambiare canale e selezionare un altro programma.

Attraverso il Menu del sito e dell’App, puoi scegliere il canale da ascoltare, consultare i palinsesti, scoprire gli highlight, oltre a cercare il programma che ti interessa. Nell’App inoltre puoi scoprire le playlist dei vari programmi.

raiplayradio

Nella scheda programma troverai tutti i contenuti riferiti al programma selezionato, incluse le puntate di archivio.

Sempre attraverso il menu puoi creare la tua Radio personalizzata, nella sezione “La Mia Radio”.

La nuova funzione “Palinsesti” ti permette con un clic di visualizzare e riascoltare la programmazione degli ultimi sette giorni e di consultare il palinsesto dei successivi sette navigando in verticale. Nell’App inoltre, puoi scorrere in orizzontale per consultare la programmazione completa di tutti i canali.

Su RaiPlay Radio puoi condividere quello che stai ascoltando e, sull’App, interagire con il tuo programma con gli strumenti a disposizione: clicca sul simbolo «chat» e a seconda del programma si attiveranno le opzioni “sms”, “email” e “whatsapp”.

Sempre sull’App, puoi anche avviare la modalità “Car”, un’interfaccia semplificata per cambiare diretta con un semplice tocco quando sei alla guida.

  • RaiPlay Radio è un servizio gratuito che possono usare tutti! Ma se vuoi approfittare delle opzioni di personalizzazione devi registrarti oppure fare login.

Se accedi con il tuo profilo, l’App RaiPlay Radio ti offre un servizio di personalizzazione unico, che rivoluziona il tuo smartphone trasformandolo nella tua radio personale con cui puoi:

    • creare una tua library di programmi Preferiti 
    • creare le tue Playlist personali, con i contenuti audio che preferisci o esplorando tra le playlist consigliate dai canali e dai programmi.
    • decidere quando ascoltare un programma grazie alle funzioni “Ascolta Dopo” o “Offline”, per scaricare i programmi on demand ed ascoltarli anche senza connessione.

Se hai già un profilo RaiPlay, puoi fare il login utilizzando le stesse credenziali. Altrimenti puoi creare un nuovo profilo compilando il modulo di registrazione o accedere attraverso il tuo account Facebook, Twitter o Google.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>