Il Germano Reale è un un uccello della famiglia degli Anatidi e viene considerato il capostipite della maggior parte delle razze domestiche dell’anatra, ad esclusione di quella Muta che invece è molto più riservata riguardo alle sue origini.
Maschi e femmine sono molto simili nella forma ma differiscono nel colore del piumaggio. Gli anatroccoli invece sono ricoperti solo di un soffice piumino bicolore molto simile a quelli che si trovano nelle vetrine delle boutique più alla moda.

paolo-mappamondo
A differenza dell’Anatra all’Arancia che trova il suo habitat naturale al ristorante, il Germano Reale vive nelle zone umide d’acqua dolce quali: paludi, stagni, laghi e fiumi calmi e sale sulla terra ferma soltanto per la nidificazione. Negli ultimi anni per colpa del caldo e della siccità alcuni esemplari, hanno nidificato anche all’interno di grossi Centri Commerciali. E’ proprio grazie a questa scoperta che sappiamo con certezza che i Germani Reali, così come gli anziani, per proteggersi dal caldo ascoltano i consigli di Studio Aperto.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>