Duemila barche a vela, oltre 25.000 velisti in mare e 300.000 persone a terra: Trieste è pronta a trasformarsi, come ogni anno il secondo fine settimana di ottobre, nella capitale internazionale della vela.

barcolanaLa 48° edizione della Barcolana, organizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano, è la regata più affollata del mondo, che mette sulla stessa linea di partenza appassionati di vela, grandi campioni, piccole imbarcazioni di famiglia e scafi ad alta tecnologia, è in programma quest’anno domenica 9 ottobre, preceduta, a partire dal 30 settembre, da un calendario di eventi che trasformeranno Trieste in una festa internazionale del mare.
Il tutto con un nuovo compagno d’eccezione: il Gruppo Rai che quest’anno è ‘Main Media Partner’.

Molte saranno le iniziative che racconteranno la Barcolana, anche grazie al supporto di Radio2, emittente ufficiale anche quest’anno, che proporrà l’evento attraverso diversi programmi tra cui lo ‘storico’ Caterpillar e quelli in onda nel week end attraverso la voce di Paolo Labati.

RaiSport garantirà la diretta della gara (domenica 9 ottobre, telecronaca di Giulio Guazzini) mentre Donatella Bianchi (Lineablu, Rai1) offrirà al suo pubblico, live, la giornata di sabato 8 ottobre.

Importante anche l’impegno della Tgr che, attraverso la sede del Friuli Venezia Giulia, coprirà i molteplici aspetti – anche locali – della Barcolana.

Non mancherà, poi, l’apporto dei programmi generalisti di Rai1 e quello dei diversi tg nazionali a cui si aggiungeranno quelli informativi di Rainews24, Radio1 e Isoradio.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>