Re-Cycle Christmas Tree al posto del classico abete, un’installazione artistica fatta di biciclette nella piazza di Monte San Giusto.

Enorme curiosità sta suscitando l’istallazione dell’Albero di Natale nella piazza di Monte San Giusto. Il progetto intitolato “Re-Cycle Christmas Tree” nasce da un’idea di Simone Iualè che ha raccolto l’adesione di tutte le principali Associazioni cittadine e del Comune.
Si tratta di un’installazione alta quasi 10 metri dove sono assemblate a forma di albero di Natale oltre 160 biciclette. Il lavoro di realizzazione è durato quasi due mesi ed ha avuto diverse fasi tra cui la realizzazione della base in ferro fino alla verniciatura dei singoli telai e delle ruote con particolari colorazioni riflettenti che ne risaltano la luminosità un volta illuminate con i 14 proiettori appositamente installati.
L’albero ha il sapore di una vera e propria installazione artistica realizzata con il riciclo di biciclette vecchie e inutilizzate. Tantissimi cittadini hanno collaborato al progetto donando la loro vecchia bici chiusa in garage.
La squadra che lo ha realizzato è composta da circa trenta persone ed ha visto impegnati la Pro Loco, l’Ente Clown&Clown, l’Associazione Bonafede e l’Associazione Commercianti che hanno formato un unico grande gruppo di lavoro.

Il progetto sostiene la campagna Bike The Nobel per candidare la bicicletta al Nobel per la Pace 2016

Comments

comments

2 thoughts on “Re-Cycle Christmas Tree, l’albero di Natale costruito con 160 biciclette

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>