Nel 1996, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha invitato gli Stati membri ad osservare la Giornata Internazionale per la Tolleranza.
Le Nazioni Unite si sono impegnate a rafforzare la tolleranza per favorire la comprensione reciproca tra le culture e i popoli. Questo imperativo si trova al centro della Carta delle Nazioni Unite, così come la Dichiarazione universale dei diritti umani. In questa epoca in cui aumenta l’estremismo violento è più importante che mai allargare i conflitti che sono caratterizzati da un disprezzo fondamentale per la vita umana.

mani

Nel 1995, in occasione dell’Anno delle Nazioni Unite per la Tolleranza e nel 125° anniversario della nascita del Mahatma Gandhi, l’UNESCO ha creato un premio per la promozione della tolleranza e della non-violenza.
Il Premio UNESCO-Madanjeet Singh premia attività significative in campo artistico nei settori culturali o scientifici finalizzati alla promozione dello spirito della tolleranza e della non violenza.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>