Oggi 1 novembre è mercoledì, è festa ed è anche giorno in cui escono nuovi film al cinema! Se siete genitori finirete probabilmente a vedere Capitan Mutanda e poi tornerete a casa e i figli vi diranno “dai papà fai capitan mutanda” e voi vi rifiuterete, o, più probabilmente, quando tornerete a casa sarete voi a voler fare capitan mutanda e i figli vi supplicheranno “papà ti prego no” e vostra moglie “nudo ! nudo! “ insomma un casino… meglio che andiate tutti a vedere Gifted con sottotitolo italiano: Il Dono del Talento. Film che ha per protagonista una bambina prodigio, uno zio bello e una nonna giovane e stronza insomma una famiglia dei giorni nostri.

marta-zoboli-cinepresa2

In uscita anche il film dei fratelli Taviani tratta dal libro di Fenoglio “una questione privata” che vorrei vedere anche un po’ per vantarmi con gli amici intellettuali , ma solo un po’. Ecco se invece domani volete andare a vedere Non c’è campo di Moccia tenetevelo per voi… non ditelo agli amici intellettuali …ma nemmeno agli altri dai.
Concludo ricordando che ieri è uscito Finché c’è prosecco c’è speranza… perché la verità nel cinema inizia dal titolo…

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>