La Giornata mondiale degli insegnanti si tiene ogni anno il 5 ottobre dal 1994, commemora le organizzazioni di insegnanti di tutto il mondo. Il suo scopo è quello di mobilitare il sostegno per gli insegnanti e garantire che le esigenze delle generazioni future continuino ad essere soddisfatte dai docenti.

Secondo l’UNESCO, la Giornata mondiale degli insegnanti rappresenta un segno significativo della consapevolezza, la comprensione e l’apprezzamento mostrato per i contributi vitali che gli insegnanti danno all’istruzione e allo sviluppo.

insegnante

L’Education International (EI) crede fermamente che la Giornata dovrebbe essere riconosciuta e celebrata in tutto il mondo.

Oltre 100 paesi osservano la Giornata. Gli sforzi di Education International e delle sue 400 organizzazioni hanno contribuito a questo riconoscimento ampiamente diffuso. Ogni anno, EI lancia una campagna di sensibilizzazione per evidenziare i contributi della professione di insegnante.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>