Quest’anno sono stati con noi:
Tutti i tecnici della Rai, le loro cuffie, le loro orecchie, le loro mani, i loro microfoni e l’immancabile orologio che scandisce il tempo.
Sono stati con noi, l’indispensabile curatrice Fabrizia, i fedeli redattori Francesco e Sara, la direttrice d’orchestra e regista Sabina, sono state con noi le loro considerazioni post mensa, i loro commenti ai look di Sara Zambotti, alle camice del dottor Cirri, ai capelli di Zoboli e a quelli mancanti di Labati.
Sono state con noi tutte le mail, i messaggi, tutte telefonate a vuoto e quelle infinite, tutti i Buongiorno, gli Arrivederci e gli emoticon con il sorriso.
Sono stati con noi i pass per entrare in rai tutti i “caffè della macchinetta” , tutte le caramelle gommose e i salami portati da Labati, le due striminzite piantine della redazione, i post di Luca e le sue pettinature alla John Travolta.

Marta-Zoboli

Sono stati con noi tutti i curiosi, strepitosi, generosi e intelligenti ospiti, è stata con noi la musica scelta da Radio2 e quella scelta da noi che ascoltiamo venendo in bici, in tram a piedi, mai in macchina (per coerenza, comodità e scarsa abilità nel guidare).
Ma soprattutto sono stati con noi gli ascoltatori di tutta Italia e anche quelli che ci ascoltano da lontano,
ascoltatori guidatori,
ascoltatori lavoratori,
ascoltatori ciclisti e podisti,
ascoltatori indivanati o allettati,
entusiastoni o brontoloni, innamorati, tristi, gioiosi, acciaccati,
sono stati con noi i loro pensieri e sorrisi i loro baffi, i loro calzini, le loro delusioni e speranze, non saranno con noi le loro vacanze purtroppo per noi e per fortuna per loro.
Ci si risente a settembre e come diceva Steve Jobs: stay hungry stay foolish e come ha detto invece Bill Gates: perché non è venuta in mente a me sta cazzata?
ciao!

Marta Zoboli

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>