Con la campagna #WITHREFUGEES, l’UNHCR chiede a tutti di mostrare solidarietà e stare dalla parte dei rifugiati.
La Rai dedica le giornate del 19 e 20 giugno a creare momenti di sensibilizzazione e approfondimento sulle reti Rai e Radio Rai sul tema dei Rifugiati in collaborazione con UNHCR, con appelli, ospiti in studio, servizi dedicati.
Ogni minuto circa 24 persone sono costrette a fuggire dalla propria casa a causa di guerre, persecuzioni, violazioni dei diritti umani. Oltre 65 milioni di persone in fuga nel mondo, di cui l’86% è accolto in paesi in via di sviluppo, non in Italia, non in Europa.

rifugiati

L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), da oltre 60 anni si occupa di garantire ai rifugiati protezione, favorire il loro benessere nelle comunità d’accoglienza e trovare soluzioni a lungo termine. Ogni anno il 20 giugno UNHCR celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento istituito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul dramma vissuto da milioni di persone costrette a lasciare il loro paese a causa di violenze e persecuzioni e stimolare una riflessione su una crisi umanitaria senza precedenti.
La campagna #Withrefugees di UNHCR vuole chiedere alle persone di stare dalla parte dei rifugiati, facendo sentire la loro solidarietà. Ci sono tanti modi per sostenere #Withrefugees:
1. Partecipa ad una delle centinaia di iniziative organizzate in tutta Italia per la Giornata Mondiale del Rifugiato che troverai sul sito unhcr.it/WithRefugees
2. Firma la petizione per sostenere UNHCR nella richiesta ai Governi di assicurare l’accesso all’istruzione per i bambini rifugiati, l’accesso ad un luogo sicuro per le famiglie rifugiate e l’accesso al lavoro.

#WithRefugees gode del sostegno di Responsabilità Sociale Rai.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>