C’è chi tatone si sente e chi tatone lo è. Ci si è sentito Donald Trump che ha dichiarato di essere il Presidente degli Stati Uniti più “maltrattato” di tutti. Per dire.

trump

Poi c’è il tatone per eccellenza su cui devo darvi gli ultimi aggiornamenti: Idefix. Non vi ho voluto preoccupare in questi giorni ma abbiamo temuto per la vita di Idefix (chi è? Un esponente di spicco degli ibis eremita, una specie protetta che ogni anno viene accompagnata nella migrazione da Orbetello verso nord. Idefix per due anni di fila ha cambiato strada e invece di andare in Austria con gli altri ha preferito volare da solo in Puglia per starsene in un campo di golf di lusso. Ora è lì).
Le nostre amiche ricercatrici del Parco Natura Viva di Bussolengo che seguono Idefix hanno perso il contatto con il suo GPS per alcuni giorni – o meglio, risultava in acqua. Annegamento? Un gesto di libertà del pennuto che ha scaraventato il GPS in acqua? Niente di tutto questo, Idefix faceva il ciula in spiaggia. Oggi è ricomparso tra le buche del golf: menomale, che spavento.

idefix

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>