Oggi è il European Clean Up Day quindi se individuate gruppi di persone chine per strada a raccogliere rifiuti unitevi!
In un giro di perlustrazione ho scoperto che qui a Milano siamo invasi da mozziconi di sigaretta e cacche dei cani che a pensarci bene non capisco perché non riesco mai a cogliere nessuno in flagranza di reato, ossia mentre dice a Fuffy “bravo amore l’hai fatta tutta adesso scappiamo via”…
…la razza peggiore… non di Fuffy ma di persone…ma non sono gli unici, altra brutta razza son quelli che cercano di fare canestro nel cestino della spazzatura e se non ce la fanno si limitano a fare “noooo mancato” poi però mollano il rifiuto lì , fuori dal canestro.

zoboli

Non sono da meno quelli che quando vedono che la strada è poco pulita allora pensano che va bene gettare la carta della caramella dove capita “perché dai tanto l’hanno fatto tutti sarò mica io l’unico secchione che va a cercare il cestino che poi dove l’hanno messo?!? ”.

E infine fra le categorie più diffuse ci sono quelli che appoggiano proprio lì vicino una cosa che nel cestino non ci entra… del tipo “ oh io lo sforzo l’ho fatto se poi il cestino è troppo piccolo non è colpa mia”… e invece è colpa tua perché se lì non ci entra è perché non è lì che lo devi buttare.
Insomma se volete anche voi diventare cleaning heroes oggi potete e dovete, lo scopo è quello di battere l’Ungheria che in questo giorno di raccolta speciale raccoglie più di tutti… pensa te!

Marta Zoboli

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>