Oltre una persona su quattro in italia è a rischio di povertà o esclusione sociale.

Il 7,6% della popolazione, pari a 4.6 milioni di persone, vive in povertà assoluta: questo vuole dire non riuscire a soddisfare fabbisogni essenziali (alimentazione equilibrata, disponibilità di un’abitazione adeguata) e a provvedere al minimo necessario per vestirsi, comunicare, informarsi, muoversi, istruirsi e mantenersi in buona salute.

La maggiore incidenza della povertà assoluta tra minori e giovani generazioni rischia di minare il potenziale di crescita su cui il benessere di una nazione dovrebbe fondarsi.

oxfam

Con la campagna di raccolta fondi 2017 “Un pezzo alla volta” Oxfam vuole mantenere vivi i Community Center e garantire speranza e aiuto a centinaia di famiglie.

Il tuo aiuto, un pezzo alla volta, offrirà: doposcuola ai bambini, sostegno alle neomamme, corsi di formazione ai disoccupati e
informazioni preziose per accedere ai servizi sociali e alle agevolazioni fiscali.

  • con 2 euro garantisci a un bambino pastelli e matite, per colorare il suo pomeriggio.
  • con 5 euro dai a una neomamma la possibilità di partecipare a un gruppo di sostegno e ascolto perché non si senta sola e impotente.
  • con 10 euro aiuti una ragazza o un ragazzo ad acquistare libri scolastici, per costruire il suo futuro.

DONA AL 45528.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>