In un periodo in cui le vaccinazioni sono protagoniste dei dibattiti ecco 10 cose contro cui mi vaccinerei volentieri:
  1. le false promesse tipo se mangi due kiwi la mattina vedrai che… niente a me non succede niente.
  2. i ritardatari cronici che giurano sempre di esserci per le nove massimo nove e dieci.
  3. le frasi fatte dette con seria convinzione : Perché è così Chiara si chiude una porta e si apre un portone te lo dico io  (sì vabbè).
  4. mi vaccinerei contro la smania del fare senza prima pensare e …pensare che siamo tutti cresciuti con qualcuno che ci diceva “conta fino a dieci prima di..”.
  5. contro l’insicurezza cronica che mi fa dire:   “ Ecco vedi son tutti meglio di me ,più bravi di me …” mentre vedo qualcuno fare benzina con particolare nonchalance.
  6. contro la cattiveria delle persone, ma forse per quello basta togliersi dai social.
  7. le illusioni dopo i 45 anni perché un conto è dire a 15 anni un giorno farò la modella un conto è dirlo a 45…dai… al massimo fai la testimonial delle vasche da bagno con lo sportello laterale.
  8. però vorrei anche vaccinarmi contro i pessimisti che ti vogliono distruggere i sogni …in fondo anche Melania Trump quando era ancora Melania Knavs non le credeva nessuno quando diceva “ un giorno diventerò una first lady” mentre si reggeva una tetta per puntarla meglio all’obiettivo…del fotografo.
  9. mi vaccinerei contro la noia che ti aspetta nascosta dietro ogni angolo anche al primo appuntamento, anche al tuo matrimonio.
  10. la violenza di ogni specie che in una bella mattina di aprile ti fa scrivere cose tipo “ la prossima volta che lasci la bici appoggiata alla parete del mio loft ti spacco il cestino e ti buco le gomme”.

Marta Zoboli

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>