Campagna di raccolta fondi collegata alle Giornate FAI di Primavera.
Invia il tuo SMS o chiama da rete fissa al 45517.

Dal 20 al 26 marzo 2017 la RAI dedicherà una settimana ai beni culturali in collaborazione con il FAI con l’esclusiva finalità, non lucrativa ma benefica, di raccogliere e convogliare fondi a beneficio dei beni artistici e naturalistici italiani: una maratona televisiva e radiofonica di sette giorni racconterà storie e luoghi che testimoniano varietà, bellezza e unicità del patrimonio artistico e paesaggistico del nostro Paese, patrimonio troppo spesso dimenticato.

Un’iniziativa unica che culminerà nelle Giornate FAI di Primavera sabato 25 e domenica 26 marzo, la più grande festa di piazza italiana dedicata alla cultura e all’ambiente che quest’anno festeggia i suoi 25 anni.

fai1

Un traguardo importante per l’evento nato nel 1993 con l’intento di ridestare in migliaia di persone la consapevolezza e l’orgoglio di vivere circondati da tesori d’arte e natura unici al mondo – la cui prima edizione vide l’apertura di 50 luoghi in 30 città – e diventato appuntamento irrinunciabile per milioni di italiani. Per celebrarlo il FAI invita tutti a lasciarsi sorprendere una volta in più ed arricchire la propria conoscenza del nostro sterminato patrimonio partecipando a questo emozionante weekend che vedrà l’apertura straordinaria di oltre 1000 siti in 350 località in tutta Italia, molti dei quali poco conosciuti, inaccessibili ed eccezionalmente visitabili grazie al lavoro e all’impegno di più di 7500 volontari.

Con le Giornate FAI di Primavera il FAI ti propone delle esperienze culturali irrinunciabili per trascorrere un tempo libero di qualità, interessante, divertente e condiviso. In 25 anni di Giornate FAI di Primavera, il FAI è riuscito a costruire un ponte tra gli italiani e la loro storia e cultura, grazie alla partecipazione appassionata di milioni di persone. Ora questo ponte va rinforzato e allargato per coinvolgere sempre più gente. Per questo il FAI chiede agli italiani un contributo, un sms, a concreto supporto dell’impegno storico della Fondazione teso a recuperare e rendere accessibile a tutti la bellezza del nostro Paese.

fai2

La bellezza oggi è diventata un bisogno sociale e l’Italia, grazie alla ricchezza del suo patrimonio, ha tutte le possibilità di soddisfare questa necessità facendola diventare un’opportunità di sviluppo del Paese. Tutto questo ha un costo, che però il FAI sa trasformare in un investimento per il futuro dell’Italia.

Sabato 25 e domenica 26 marzo il FAI ti propone una occasione unica per fare un investimento su di te risvegliando l’orgoglio di essere cittadino di questo paese attraverso la scoperta di un’Italia nascosta aperta eccezionalmente grazie all’impegno dei suoi volontari. Dona un sms per sostenere la nostra scommessa sul ruolo futuro dei Beni Culturali in Italia e… non sarai solo donatore ma anche beneficiario.

fai3

FAI UNA DONAZIONE. Invia un sms o chiama da rete fissa al 45517 e aiuta il FAI.

La Campagna di raccolta fondi del FAI è realizzata con Patrocinio di RAI Responsabilità Sociale e con la Media Partnership di RAI TGR.

Un grazie speciale ai molti testimoni, ai conduttori televisivi e radiofonici, ai giornalisti e agli italiani che sosterranno la nostra campagna.

#FAIcambiarelitalia

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>