Definizione da vocabolario: Concepimento della passione amorosa.
Definizione di un’innamorata per scelta : una specie di continua mareggiata interna un sole e un azzurro che assomigliano a quelli di quando si giocava in cortile da piccoli una sensazione come di cellule del corpo che migrano fuori verso l’alto verso l’eterno un bruciore al petto un fuoco negli occhi l’improvvisa e violenta consapevolezza che per il 90% siamo fatti di liquidi e di un qualcosa di misterioso un segreto che solo agli innamorati si svela.
 marta-zoboli-cuore
L’ innamoramento ha per me come caratteristica principale il fatto di essere sempre uguale ma sempre diverso , è così… ma non è mai stato così.
Pronto mamma?!… No non hai idea, stavolta è diverso, non mangio, non dormo… no ma non come con Mario di più cioè di meno …ha delle spalle mamma !…a imbuto tenerissime una pancia a cuscino… così comoda… delle basette che fungono anche da capelli , così creative…ci guardiamo negli occhi per ore e così intensamente che sembra di essere io lui e lui me ,…ma non lo dico tutte le volte!!! Questa è la prima …l’unica!
Si è ridicoli quando si è innamorati si è malati e spregiudicati e se c’è qualcuno che crede di essere scampato alla malattia, al ridicolo e alla spregiudicatezza si conforti perché lo dice anche il proverbio:  Chi non si innamora da giovane, si innamora da vecchio.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>