Mexico City è la casa di 21 milioni di persone, che consumano ogni anno circa 287 miliardi litri d’acqua. La città è sprofondata di circa 10 metri negli ultimi 60 anni perché il 70 per cento dell’acqua viene estratta dalla falda acquifera sotto la città.

Molti degli edifici della città sono seriamente danneggiati a causa del cedimento del terreno.
La falda sta sprofondando ad una velocità di 1 metro all’anno, mentre la popolazione della città cresce e di conseguenza la richiesta d’acqua aumenta.

mexico-city

Non è solo Città del Messico a sprofondare. Una recente analisi della NASA ha scoperto che 4 miliardi di persone, quasi due terzi della popolazione mondiale, sono a rischio evacuazione per via dello sprofondamento del territorio.

“La città ha bisogno di trovare un modo per risolvere il problema dell’acqua al più presto. Dobbiamo cercare alternative come la raccolta dell’acqua piovana, ideale in una città dove piove così tanto ogni anno.”

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>