Topolino aderisce a M’illumino di Meno 2017 con un laboratorio di disegno della classe III A della scuola A. Scarpa di Milano.

Tip e Tap e il furto della MIconda. Gambadilegno e Macchianera organizzano una super illuminazione natalizia per ottenere un blackout cittadino e approfittarne per compiere un furto nel museo dove è custodita la “Miconda” (Minni Gioconda!). Ma arrivati sul posto scoprono che le sale del museo sono illuminate da centinaia di candele in occasione di una serata a risparmio energetico. Tip e Tap, in visita con la loro scuola, decidono di andare in tutte le altre scuole e città per diffondere l’iniziativa che ha consentito di risparmiare energia e di catturare i ladri!

Topolino Energy Man e l’elettrofurto. Machianera ruba tutta l’energia elettrica di Topolinia. Topolino chiama Energy Man che con il suo scudo a pannelli solari cattura l’energia del sole e riporta la luce in città, invitando contemporaneamente i cittadini a non risparmiare energia eletrrica.

Candelmen. È un supereroe che sostituisce le troppe lampadine accese con altrettante candele, che sono anche decorative!
Super Light Girl. Ha uno sguardo super potente che spegne le troppe lampadine accese.
Brain Gas. Utilizza la potenza del pensiero per spegnere i troppi fornelli accesi.

Paperopoli risparmia energia. Archimede, Pico de’ Paperis e Paperinik mettono le loro capacità al servizio della città per risparmiare energia. Pico spiega che esistono energie alternative; Archimede inventa uno speciale telecomando che spegne le luci rimaste accese inutilmente; Paperinik vola di notte sulla città a spegnere le luci rimaste accese.

Paperinik super-water e il cappello acqua risucchiante. A salvare Paperopoli allegata interviene l’eroe Paperinik super-water che con il suo cappello raccoglie l’acqua piovana e la deposita in un bacino da dove in seguito servirà per irrigare campi e giardini.

NoccioMan. Utilizza noccioline viventi che spara ds una super pistola a mira sicura per spegnere luci rimaste accese.
MegaTopolino. Spegne gli incendi,
Acquiman. Con il suo braccio super potente arriva a chiudere tutti i rubinetti che sprecano acqua.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>