Il 13 gennaio del 2017 Caterpillar compie 20 anni.
Festeggiamo con una diretta speciale dall’auditorium A della Rai di Milano in corso Sempione 27.
Se vuoi participare alla puntata come pubblico invia una email a caterpillar@rai.it.

E’ in onda da 20 anni. E’ uno dei programmi radio più partecipato dai suoi ascoltatori: che telefonano, scrivono, fanno i corrispondenti –si chiamano “Agenti” – dall’Italia e da ogni luogo nel mondo, partecipano ai Raduni e spengono le luci nel giorno di M’illumino di Meno. Nella redazione di Caterpillar, sempre nella stessa stanza al V° piano della Rai milanese di Corso Sempione, calcolano che in questi 20 anni potrebbero essere andate in onda le voci di 60mila ascoltatori. Forse di più. Gente in auto – siamo nel drive time radiofonico – qualcuno ancora al lavoro, altri che aspettano i figli al corso di karatè. Hanno partecipato ai dibattiti, dato testimonianze, raccontato e detto. Sempre con grande ironia.
Massimo Cirri, che c’è dall’inizio, si ricorda che il primo a parlare in onda, pochi minuti dopo la prima sigla, alle 18 di lunedì 13 gennaio 1997: “era un ascoltatore sardo, e c’è ancora”.

E poi i Raduni di inizio estate, a festeggiare la fine della stagione Radiofonica, che diventati un vero e proprio Festival. Ci sono stati (tra gli altri…) Gianna Nannini, Caparezza, Stefano Bollani, Fabio De Luigi, Subsonica, Stefano Benni, Alessandro Bergonzoni, Banda Osiris, Vinicio Capossela, Elio e le Storie Tese, Michele Serra, Malika Ayane, Carmen Consoli, Marco Paolini, Nina Zilli, Daniele Silvestri, Angelique Kidjo… E in Raduno, a Senigallia nel 2008, 100 coppie di ascoltatori si sono sposate scegliendo Caterpillar come celebrante. Sono tutti ancora piuttosto felici.

E poi M’illumino di Meno, la Giornata del Risparmio Energetico, che fa spegnere le luci a tutt’Italia per salvare il pianeta. E’ diventata un appuntamento nel calendario di molti italiani, quest’anno sarà il 24 febbraio.

Redazione_003

Caterpillar Festeggia i suoi 20 anni con una puntata speciale, in onda dall’Auditorium A di Corso Sempione 27.
Un viaggio collettivo nel tempo: ci si trasferisce tutti nel 13 gennaio 1997 e si va in onda da lì. Commenti, interventi, telefonate: l’inizio del viaggio.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>