Questo Natale vorrei essere accompagnata dalla musica ogni cosa faccio, una nota per ogni gesto, un genere per ogni stato d’animo, un crescendo per ogni bacio.
Vorrei che i miei like potessero davvero cambiare le cose.
Vorrei un presepe genderless e un albero pieno zeppo di palle… più che di palline.
La notte della vigilia vorrei sentire lo stesso festoso brivido di quando avevo cinque anni, senza dover ricorrere a 2 litri di vin brulé.

marta-zoboli-pecora
Vorrei avere ancora i nonni e quella speciale sensazione che dieci euro messi nella busta valessero di più (peccato che il biglietto di solito recitava “ A mia nipote Roberta” …Marta! Nonna Marta!!).
Vorrei che lo spirito natalizio si diffondesse in modo capillare come i chicchi di riso ai matrimoni (che anche dopo giorni li ritrovi appiccicati in punti del corpo che non pensavi manco di avere).
Vorrei la capacità di leggere nel pensiero, prima nel mio e poi in quello di Lollo82 credevo di piacergli ma non mi scrive più …
Vorrei un nuovo inizio anche senza aspettare la fine e una pausa caffè ogni 40 minuti.
Vorrei scoprirmi bella per caso voltandomi verso una vetrina coi saldi in un giorno di nebbia (che poi è come mettere il filtro figo alle foto).
Vorrei che le due piantine che ho in casa non fossero così abbattute è come se tornassi a casa e ci fosse qualcuno ad aspettarmi con uno sguardo da “ in casa tua si vive male”.
Vorrei che nei momenti di dolente solitudine il mio whats up pullulasse di sta scrivendo.
Vorrei non avere fretta come quelli che durante la tombola urlano terna dopo il primo numero.
…ma vorrei che gennaio passasse veloce perché la primavera si avvicini!
Grazie Babbo, questo mi può bastare, forse.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>