La bibliocabina è una cabina molto speciale nel comune di Torresina per scambiare, leggere e barattare libri.

10632813_706125572804421_3518012000701222483_nL’ idea è quella di convertire in biblioteche le cabine telefoniche ormai abbandonate. La cabina del telefono viene trasformata in una mini libreria in cui tutti i cittadini possono scegliere un libro e riconsegnarlo una volta concluso.
Il comitato Torresina, che ha voluto lo sviluppo del progetto, ha deciso di dare il via alla trasformazione delle vecchie cabine telefoniche in luoghi che possano favorire lo scambio di libri e cultura per tutti i cittadini.

Visto che i distributori automatici di libri in Italia sono ancora pochi il recupero delle vecchie cabine telefoniche  potrebbe essere una soluzione utile e gratuita per tutti i comuni.

Comments

comments

One thought on “Una vecchia cabina del telefono per scambiarsi i libri

  1. Ciao amici di Caterpillar
    A Medicina (BO) da diversi mesi è operativa la Casa Dei Libri Volanti. Una Cabina Telefonica ormai in disuso, ripristinata dal Gruppo di Lettura della Biblioteca Comunale e dall’Associazione Gli Aquiloni, con il supporto del Comune e l’aiuto fattivo di Telecom e trasformata in Biblioteca.
    Al link potete vedere foto e attività.

    Ciao
    Roberto (Pres. Associazione gli Aquiloni)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>