Il Premio Nobel per la letteratura 2016 è stato assegnato a Bob Dylan “per aver creato nuove espressioni poetiche all’interno della grande tradizione della canzone americana.” Come da tradizione, il 10 dicembre, tutti i premi Nobel sono invitati alla premiazione dei Nobel a Stoccolma dove ricevono la  medaglia, il Diploma, e un documento da re Carlo XVI Gustavo di Svezia che conferma il premio. Non è ancora chiaro, tuttavia, se Dylan sarà presente, non ha risposto a e-mail e telefonate del comitato del Nobel.

bob-dylan-20Il Segretario Permanente Sara Danius ha riferito alla radio di stato, “Ho chiamato e inviato alcune e-mail al suo più stretto collaboratore e ho ricevuto risposte molto amichevoli. Per il momento è certamente sufficiente. “Nonostante il suo silenzio non sono affatto preoccupata “, e ha aggiunto,” Credo che si presenterà. “Indipendentemente dalla sua presenza a Stoccolma, la Danius ha confermato il premio: “Se non vuole venire, non venga. Sarà una grande festa, in ogni caso e il Nobel appartiene a Dylan”.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>