Alle di 2 di notte del nascente 12 ottobre dell’anno 1492, un uomo in piedi sul cassero di una caravella, intravede un lembo di terra a due leghe di distanza.
La navigazione era cominciata 70 giorni prima da Palos de la Frontera in Andalusia. Solo la regina Isabella di Castiglia aveva creduto nell’impresa di quest’uomo che era convinto di poter trovare le Indie navigando verso Occidente.

wizard-of-ozTuttavia, dopo aver scoperto l’America e aver cambiato la storia, il nostro Cristoforo Colombo, poi, finì i suoi giorni un po’ tormentato e insicuro delle sue scoperte.
Qualche secolo dopo, il 12 ottobre del 1938 cominciano le riprese del Mago di Oz diretto da Victor Fleming. Un po’ come Colombo, Dorothy finisce in un altro mondo, nel paese di Munchkin. Per tornare a casa dovrà raggiungere la Città di Smeraldo e incontrare il Mago di Oz.

Caterpillar si ricorda di tutti i navigatori insicuri, di tutte le bambine curiose e delle scoperte fatte per caso.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>