Venerdì 8 luglio alle 22.00 Daniele Silvestri sarà ospite del CaterRaduno 2016 di Senigallia per un grande concerto gratuito.

silvestri-caterRadunoE’ un 2016 entusiasmante quello vissuto fino ad ora da Daniele Silvestri: “Acrobati”, il disco di inediti pubblicato lo scorso 26 febbraio a cinque anni di distanza da “Scotch”, ha portato l’artista romano ad essere uno dei protagonisti assoluti dell’attuale panorama musicale.

Daniele racconta: “So bene che il mondo di oggi non è più adatto ad ospitare tempi larghi, visioni a lungo termine, percorsi fatti di tappe che sembrano non avere una fine… Mi rendo conto che il momento attuale richiede immediatezza, e la fruizione stessa della musica – tranne rare eccezioni – si è fatta istantanea, spesso brevissima. silvestri_fotodi_umbi_meschini2Peraltro è altrettanto anacronistico – per identiche ragioni – proporre un disco di diciotto canzoni. E concerti che sfiorano e spesso superano le tre ore.
Ma penso anche che il mondo di oggi è bello proprio perché in fondo non esistono regole assolute. D’altronde non c’è nulla di programmatico in queste scelte, è solo banalmente quello che mi sentivo e mi sento di fare.”

Ad accompagnare Daniele Silvestri sul palco ci saranno Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori).

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>