I Provinciali con PIF e Michele Astori saranno al CaterRaduno di Senigallia martedì 5 luglio dalle 22.00.
calcutta-caterRadunoIl cantautore Calcutta sarà ospite durante puntata.

Edoardo Calcutta è un giovane di Latina.
Dal 2007 fonda e partecipa instancabilmente a centinaia di band fallimentari e rumorosissime nella sua città. Un giorno decide di fondare con Marco Crypta i Calcutta, duo chimp pop all’italiana, una miscela indie fra Beat Happening e Lucio Battisti.

I PROVINCIALI

Pif in onda su Rai Radio2, dal lunedì al venerdì, per raccontare, a modo suo, la provincia italiana.

Dalle 10 alle 10.30, PIF, insieme a Michele Astori, dagli studi di Via Asiago a Roma conduce ‘I Provinciali’, in cui racconta, a suo modo, le città e paesi di tutta Italia, isole comprese.
‘I Provinciali’ sono un programma tutto ‘local’, con le notizie più sorprendenti e interessanti dai luoghi della provincia.

provinciali magliettaFatti, feste, sagre, luoghi turistici, tutto quello che vorreste sapere sull’Italia lontana dall’asse Roma Milano, viene selezionato e raccontato in onda, attraverso una ‘top 3’ quotidiana e i contributi degli ascoltatori.
PIF dà voce a quello che accade nel Paese, costruendo così una sorta di emotivo, reale e divertente romanzo radiofonico.
La musica, è protagonista ad iniziare dalla sigla: un cult ‘nazionalpopolare’ degli anni Cinquanta che è il nuovo tormentone  della stagione autunno/inverno.

Credits: con Pif e Michele Astori. In redazione Daria Ragazzini, Errico Buonanno e Emanuele Mariani. A cura di Carla Balestreri. Regia di Savino Bonito.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>