maxresdefaultArriva oggi nelle sale il film The Nice Guys che vede due attoroni americani seri (Ryan Gosling e Russel Crowe) cimentarsi in un thriller comico? una commedia violenta? un poliziesco ridicolo?
Non so come definirlo so che considerando il trailer,  la locandina colorata e il titolo rassicurante è quel genere di film in cui vedi un sacco di pugni che però fanno ridere. D’altronde chi non ha amato Bud Spencer e Terence Hill? Chissà se anche qui oltre ai cazzotti ci saranno le grandi abbuffate in cui si divorano enormi cosce di pollo facendo tanto rumore… roba da far svenire i vegani.

6Zy8HlUrFFmJIlsVfv9YOx4PxYODomani invece arriva al cinema la storia di Eddie The Eagle Edwards,  sottotitolo italiano ‘Il coraggio della follia’ e più sotto ‘Ispirato a un sogno diventato realtà’ … se mettevano ancora qualche sottotitolo più che un film diventava un tema.
Invece è un film, un film ispirato alla storia vera di questo folle inglese il cui sogno era partecipare alle olimpiadi senza essere davvero uno sportivo… ci riesce, essendo l’unico inglese a praticare il salto con gli sci, arriva ultimo, ma diventa un mito, e pensate che all’epoca non esistevano ancora Facebook o Twitter!
Cosa sarebbe successo oggi?… forse sarebbe solo il trend tweet del giorno o forse avrebbe migliaia di condivisioni su Facebook con commenti tipo : Sei un mito :) oppure Vai a lavorare! :-(((/…ecco meglio le olimpiadi del 1988 e il cinema.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>