Caterpillar vi spiega facile facile perchè molte persone si sentono a disagio in presenza di insetti.

Scatti e movimenti veloci
La maggior parte degli insetti si muove a scatti e velocemente. La gente si sente a disagio perchè questi movimenti ricordano quelli di un predatore.

Suoni strani
Gli insetti volanti spesso producono suoni unici e inquietanti che ci mettono a disagio.

Gravidanze e bizzarri rituali di accoppiamento
Alcuni insetti hanno strani rituali di accoppiamento, come la femmina che mangia il partner maschile dopo l’accoppiamento o il bambino che mangia la  madre dall’interno.

Taglia piccola
La maggior parte degli insetti sono di piccole dimensioni e alcune persone hanno paura che ci entrino nel corpo attraverso naso, orecchie e bocca.

Forma del corpo bizzarra
G
ambe multiple, molti occhi, facce inespressive, colori brillanti e tratti del corpo non familiari rendono gli insetti disgustosi per molte persone.

V
elenosi e portatori di malattie
Molti insetti ci possono avvelenare o attaccare gravi malattie. Per aumentare le nostre possibilità di sopravvivenza il cervello ci spinge ad allontanarsi da loro generrando la sensazione di disgusto.

Sporcizia
Li associamo immediatamente con sporcizia, sofferenza e morte. Le mosche, per esempio, spesso si incontrano su carcasse, rifiuti ed escrementi.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>