logo-bike-the-nobelPaola Gianotti è finalmente arrivata ad Oslo: ad attenderla alle 17,30 in Piazza del Municipio, un comitato di ciclisti norvegesi capitanato dall’inviato speciale Paolo Labati che, sfidando il gelo nordico, seguirà il corteo, in sella a una bici BikeMi personalizzata Rai Radio2 Bike the Nobel, appositamente spedita da Milano a Oslo per l’occasione.

L’insolita #bikethenobel parade, prima di raggiungere la Residenza dell’Ambasciatore Italiano a Oslo dove ad accoglierla ci sarà un “comitato d’onore”, attraverserà le vie cittadine sfilando sotto gli edifici più significativi del premio: Piazza del Municipio, dove viene consegnato ogni anno il Premio Nobel per la pace, il Centro Nobel per la pace e l’Istituto Nobel.


Ore 17.15: primo appuntamento ufficiale in piazza del Municipio a Oslo.
Ore 17.40: pedalata trionfale nei punti simbolici di Oslo affiancata da Paolo Labati con la bicicletta offerta da Bikemi, il bike sharing di Milano.
Ore 18.30: entrata di Paola Gianotti con tacchi e bicicletta nell’Ambasciata per la consegna delle firme della petizione.
L’accolgono Radio e Tv danesi, l’assessore ai trasporti di Oslo e l’ambasciatore italiano.

2.100 chilometri in due settimane, 52 borracce di té caldo, diverse ruote bucate, -2° la temperatura media con pioggia neve e vento, 10.000 firme per il Nobel per la Pace alla bicicletta da consegnare entro il 1° febbraio: grande Paola, missione compiuta!

Ripercorri il viaggio di Paola Gianotti 

Il viaggio di Paola Gianotti è diventato realtà grazie a:
Girolibero – vacanze facili in bicicletta
Touring Club Italiano

www.caterpillar.rai.it/bikethenobel
#BikeTheNobel

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>