Temperatura: -1
Chilometri: -1350
Umore: +9

Oggi la ciclista estrema Paola Gianotti si è addentrata nel cuore della Germania passando dalla città di Spira alla bella Coblenza costeggiando il Reno.
Piccola curiosità, in Germania buttano il sale anche sulle piste ciclabili.

Paola sta pedalando verso la Norvegia per portare Bike The Nobel, la candidatura della bicicletta al Premio Nobel per la Pace lanciata da Radio2 per M’illumino di Meno 2016, la grande festa del risparmio energetico.
La ciclista estrema pedalerà per più di 2100 chilometri attraversando Svizzera, Francia, Germania, Danimarca e Norvegia.

Segui qui il viaggio di Paola Gianotti

Bike The Nobel sul Touring Club Italiano

“Anche oggi ho pedalato sempre su pista ciclabile: è impressionante come si possa attraversare a pedali un Paese grande come la Germania senza dover mai affrontare una strada carrozzabile!”. Così ci ha detto Paola Gianotti alla fine della quinta tappa del percorso che da Milano la sta conducendo fino a Oslo. Obiettivo di Paola, ultracyclist e testimonial Touring: portare al comitato promotore del premio Nobel per la pace le firme raccolte per la candidatura al premio della bicicletta. Bike the Nobel è un’idea di Caterpillar, il programma di Radio 2, che il Touring Club Italiano ha sposato in pieno.

Continua a leggere l’articolo sul sito del Touring Club Italiano >

Il viaggio di Paola Gianotti diventa realtà grazie a:
Girolibero – vacanze facili in bicicletta
Touring Club Italiano

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>