il primo road movie seriale della storia della radio italiana
Di e con Walter Leonardi, Flavio Pirini e Alessio Tagliento

Caterpillar si ascolta soprattutto in auto, tornando dal lavoro, portando i figli al corso di basket o imbottigliati all’imbrunire in tangenziale sognando di aprire un chiringuito in Brasile.

Walter Leonardi e Flavio Pirini non si sa bene dove stiano andando ma rappresentano tutti noi nell’incontenibile voglia di dire la nostra su qualunque argomento.

Il video e l’idea di “Chiacchierpillar” sono di Walter Leonardi, Flavio Pirini e Alessio Tagliento

Il qualunquismo é la nuova satira.
Rientro dal lavoro, in una macchina, due colleghi, forse amici, dialogano per riempire l’eterno momento che separa l’uscita dal lavoro dall’arrivo a casa, ascoltando Caterpillar.

Ripresi loro malgrado e in completa incoscienza, divagando in totale libertà di pensiero, sviluppano contrasti comici e surreali, riuscendo ad essere anche amari. Un meccanismo iperclassico ma nuovo nello stile, che permete di giocare con qualsiasi argomento diventando graffiante in maniera spontanea. Attualitá e costume, politica e vita di tutti i giorni mescolate alla grammatica del comico e spalla. La satira involontaria, vestita da qualunquismo quotidiano, é il modus operandi della coppia Leonardi Pirini, un duo comico che guarda il mondo dai finestrini di un’auto e si interroga sui mille perché del quotidiano.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>