CATERPILLAR DEL 31 MARZO

ASCOLTA LA DIRETTA >

OGGI IN UN TWEET
Il costo del lavoro. Vacanza gratis per chi pulisce spiaggia. Frankie Chavez dal vivo. Donne sindaco in Turchia. 5 anni dall’Aquila.  @CaterpillarRAI

FRANKIE CHAVEZ DAL VIVO
Stasera dalle 18.35 ospite a Caterpillar Frankie Chavez.
Portoghese di nascita, australiano d’adozione, amalgama blues, rock e folk con lo stile e la solarità dei musicisti legati al mondo del surf.


.
LA MUSICA DEL 31 MARZO
Lykke Li – No Rest For The Wicked
Dalla Svezia il brano che anticipa il terzo album di questa cantautrice che mischia pop, elettronica e indie rock.

American Authors – Best Day Of My Life
Un album all’attivo per questa band di NY, questo è un brano del 2013 che ha scalato le classifiche di mezzo mondo.

Paloma Faith – Can’t Rely On You
Dal terzo album della cantante britannica, A Perfect Contradiction.

Subsonica – Colpo Di Pistola
l primo singolo estratto da Microchip emozionale, secondo album del gruppo torinese uscito nel 1999.

.
CHE GIORNO CHE FA DEL 31 MARZO

Giornata mondiale di chi conta tutto
di Sara Zambotti

Oggi 31 marzo facciamo tanti auguri a Monsignor Angiolo Livi di Firenze che compie 100 anni. Don Angiolo racconta che da piccolo veniva portato in chiesa a seguire messa e poi tornato a casa si metteva davanti allo specchio e ripeteva le mosse del prete, anche così è cresciuta in lui la fede. Nel quartiere di San Lorenzo Don Livi ha fatto molte cose, ha recuperato un sacco di bellezze nel degrado generale del quartiere ed è il primo parroco ad arrivare a un secolo di vita.

Oggi ci saranno centinaia di persone a festeggiarlo durante la messa numero 30.868, perché la cosa straordinaria è che Don Livi le ha contate una per una, forse tenendo traccia su un file excel.

Sono molte le cose che si possono contare, tutte le volte che si va al cinema, tutti i governi che cadano e cosa si vede, quanti scalini stiamo facendo, le pecorelle per addormentarsi, i bottoni sulla camicia di quello davanti a te, soprattutto se è noioso quello che dice, quante calorie, quanti passi.. Ci sono quelli che contano tutto, si chiama quantificazione del sé e si moltiplicano le app per farlo, quantifico dunque sono è il nuovo motto. Sarà desiderio di controllo, piacere nel ripercorrere ogni tanto i propri passi… a me per esempio piace contare quanti panni ci stanno nella lavatrice, mentre li stendo uno per uno stupendomi ogni volta del meraviglioso ciclo che porta lo sporco a uscire dall’oblò pulito.

Così, per tutti, oggi 31 marzo 2014 Caterpillar proclama la giornata mondiale di chi conta tutto e fa tanti auguri a Don Livi.

Comments

comments

Discussion Area - Leave a Comment